Azienda

image_pdfimage_print

Costituita agli inizi degli anni 80 , la TECNOBOX ha posto la sua attenzione alle normative riguardanti il confezionamento alimentare e nel rispetto delle stesse ha prodotto e distribuito contenitori, articoli cartotecnici, pellicole e macchine. La certificazione di Qualità ISO 9001 e la certificazione Ambientale ISO 14001 sono le basi per garantire ai ns. clienti che gli articoli da noi prodotti e distribuiti possono essere il giusto prosieguo della HACCP conseguita da ogni punto vendita e produzione alimentare. La ricerca di materie prime certificate, l’analisi chimica dei prodotti finiti a prova dell’effettiva idoneità alimentare, la collaborazione con aziende leader in Italia nel settore del confezionamento permettono alla TECNOBOX di essere il partner ideale sia per un packaging all’avanguardia con i tempi sia per un confezionamento che offra la massima garanzia alla propria clientela.

La TECNOBOX opera su un’area di circa 21.000 mq nei suoi tre stabilimenti, progetta contenitori e scatole secondo le esigenze dei propri clienti e con il proprio ufficio grafico si occupa della realizzazione di loghi e bozzetti grafici legati alla personalizzazione dei prodotti.. La produzione della TECNOBOX è abbastanza varia: dalla produzione di flaconi alla termoformatura di scatole in XPS AIR-BOX di cui detiene il brevetto . Presso gli stabilimenti di Carini avviene la stampa delle coppette e bicchieri con due macchine per stampa offset su superfici tronco-coniche, una a cinque colori e una a tre colori; due macchine tampografiche a 4 colori, una 3 colori, una 2 colori, due ad 1 colore per la stampa su superfici piane quali scatole, contenitori gelato e vaschette OPS o PET; cinque presse per la stampa a caldo su contenitori in cartone e stampe a rilievo in oro. Particolare attenzione è posta nella produzione di contenitori da forno in cartoncino con supporti altamente specifici provenienti dalla Svezia e resistenti sino a 200°. Anche le scatole, gli astucci in microonda vegetale biodegradabile sono curati con la medesima cura ed attenzione, verificando la qualità ed igienicità dei supporti provenienti esclusivamente da primarie aziende italiane. TECNOBOX è un azienda ecosostenibile in quanto con i propri impianti fotovoltaici di oltre 200 KW posti sui tetti dei capannoni garantiscono quasi la completa autosufficienza energetica degli stabilimenti, con zero impatto ambientale e considerevole. Il moderno impianto di produzione di flaconi è ottimizzato per l’ambiente: Zero scarti – zero emissioni nell’atmosfera – produzione con energia verde.

Considerate le richieste del mercato, abbiamo sviluppato anche il settore cartotecnico con l’inserimento di macchinari atti alla produzione degli articoli richiesti dalla nostra clientela.

Newsletter

AZIENDE CHE HANNO SCELTO TECNOBOX